Visualizzazione di 10 risultati

Cedri di Sicilia

Buccia ruvida ed eccezionalmente spessa, con colorazione verde chiaro o gialla (In fase di maturazione, con disponibilità a partire da inizi di novembre fino ad aprile inoltrato). Di forma ovale o quasi rotondo, con una leggera protuberanza al peduncolo e leggermente appuntito dalla parte opposta, con albedo particolarmente spesso (Strato interno bianco che separa la buccia dalla polpa). Ricchissimo di sali minerali, vitamina C e flavonoidi, ha proprietà digestive, germicide, disinfettanti, stimolanti, lassative e antiossidanti. Ideali per il consumo fresco (Tradizionale il consumo di cedri affettati e leggermente salati durante il periodo della Festa di Sant’Agata, Patrona di Catania), sia per la produzione di spremute, marmellate, oli essenziali, sciroppi, etc. Sono coltivati secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Arance a polpa rossa calibro piccolo da spremuta (Tarocco)

1.7027.20
Riconoscibili dalla buccia leggermente ruvida e rossastra (Conferita grazie all’ elevata escursione termica fra il dì e la notte durante il periodo di maturazione, condizione tipica del microclima della Piana di Catania) e dalla pigmentazione rossa della polpa, ricca di antociani (Includono molteplici varietà di tarocco, moro e sanguinello, con disponibilità a partire da metà dicembre fino a metà maggio). Dal sapore più deciso, sono le classiche arance a polpa rossa piccole, dolci e succose, con la buccia fine, ottime da spremere o per la preparazione di molte ricette tipiche. Ricchissime di Vitamina A, B1, B2, sali minerali, fibre e zuccheri, sono coltivate secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Arance siciliane a polpa bionda calibro piccolo da spremuta

1.7027.20
Riconoscibili dal cosiddetto “Ombelico” (In inglese, appunto, “Navel”; includono molteplici varietà come Washington, New Hall, etc.), disponibili tra fine ottobre e fine gennaio, sono le classiche arance a polpa bionda piccole, dolci e succose, ottime da spremere e dalla buccia fine, indicate anche per la preparazione di molte ricette tipiche. Ricchissime di Vitamina A, B1, B2, sali minerali, fibre e zuccheri, sono coltivate secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Clementine nova di Sicilia

2.0032.00
Agrume ibrido nato dall'incrocio fra la "clementina comune" e il "tangelo orlando". Di forma sferoidale e leggermente appiattita, sono particolarmente dolci e succosi, con buccia fine, e periodo di maturazione compreso fra dicembre e febbraio. Ricchi di vitamina C, potassio, fibre e calcio, sono particolarmente indicati per il consumo fresco o per la preparazione di dolci e spremute. Sono coltivate secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Mandarini di Sicilia

2.0032.00
Sferoidali, piccoli e dolci, con le estremità appiattite, di cui una dal lato del picciolo, di colore arancione, con periodi di raccolta in base alle diverse varietà (Disponibili presso la nostra azienda, da ottobre ad aprile, le varietà primosole, comune, marzaiolo o Tardivo di Ciaculli). Ricchissimi di vitamine del gruppo A, B, C, fibre, carotene, ferro, magnesio e acido folico, oltre al consumo fresco, sono ideali per la preparazione di dolci, marmellate, sciroppi, liquori o per estrarne gli oli essenziali. Coltivati secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Arance amare di Sicilia

2.2035.20
Dette anche arance selvatiche, riconoscibili dalla buccia ruvida, sono molto versatili per la preparazione di molte ricette come marmellate, liquori o per estrarne gli oli essenziali. Un tempo la pianta (Spesso provvista di lunghe spine, specialmente sui rami più giovani) dell’arancia selvatica era utilizzata come portinnesto per le molteplici varietà di arance dolci presenti in natura. Sono coltivate secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Arance a polpa rossa calibro grande da tavola (Tarocco)

2.2035.20
Riconoscibili dalla buccia leggermente ruvida e rossastra (Conferita grazie all’elevata escursione termica fra il dì e la notte durante il periodo di maturazione, condizione tipica del microclima della Piana di Catania) e dalla pigmentazione rossa della polpa, ricca di antociani (Includono molteplici varietà di tarocco, moro e sanguinello, con disponibilità a partire da metà dicembre fino a metà maggio). Dal sapore più deciso, sono le classiche arance a polpa rossa grandi, dolci e succose, con la buccia spessa, ottime per il consumo fresco o per la preparazione di molte ricette tipiche. Ricchissime di Vitamina A, B1, B2, sali minerali, fibre e zuccheri, sono coltivate secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Arance siciliane a polpa bionda calibro grande da tavola

2.2035.20
Riconoscibili dal cosiddetto “Ombelico” (In inglese, appunto, “Navel”; includono molteplici varietà come Washington, New Hall, etc.), disponibili tra fine ottobre e fine gennaio, sono le classiche arance a polpa bionda, dolci e succose, con la buccia spessa, ottime per il consumo fresco o per la preparazione di molte ricette tipiche. Ricchissime di Vitamina A, B1, B2, sali minerali, fibre e zuccheri, sono coltivate secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Pompelmi rosa di Sicilia

2.3036.80
Forma simile ad una arancia, con scorza chiara e liscia. Dalla polpa che oscilla tra il rosa e rosso e sapore acidulo, amarognolo e dolce. Ricchissimo di caroteni e antociani, sono particolarmente indicati per il consumo fresco o per la preparazione di marmellate o spremute. Sono coltivati secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.

Limoni di Sicilia

2.3036.80
Riconoscibili dalla particolare forma oblunga e da una protuberanza all’altezza del picciolo, disponibili quasi tutto l’anno grazie alle molteplici fioriture delle varietà presenti in azienda (Femminello, lunario). Ricchissimi di Vitamina C, potassio, calcio e fosforo, oltre a spremerli, sono ideali per la preparazione di dolci, marmellate, sciroppi, liquori o per estrarne gli oli essenziali. Coltivati secondo il concetto di agricoltura naturale e sostenibile, senza l’utilizzo di prodotti chimici, spedite entro massimo 24 ore dalla raccolta. Vegano e senza glutine. Non OGM.